MotoGp Qatar, Rossi: «Lorenzo mi ha rovinato il giro»

Il Dottore torna sull'episodio controverso delle ultime prove libere, durante le quali è stato rallentato dal compagno di squadra
Rossi-Lorenzo, tensione in prova: la sequenza dello "screzio"
3 min

LOSAIL - «Il mio obiettivo era partire tra i primi cinque, sono quinto quindi l'obiettivo minimo è centrato. Ma se da una parte sono contento di non essere molto lontano dal tempo della pole, dall'altra mi dispiace per quel piccolo errore nel T4 all'ultimo giro perché adesso potevo essere in prima fila». Valentino Rossi commenta così ai microfoni di Sky MotoGP il suo quinto tempo nelle qualifiche che gli permetterà di partire dalla seconda fila nel GP del Qatar che apre il mondiale della classe regina. «Per la gara c’è Marquez, c’è Lorenzo, ci sono io, poi le due Ducati e Vinales - aggiunge il Dottore - Con il passo mostrato nella FP4 l'unico che ne ha un po' per andare via è Marquez». 

RINNOVO Domani c’è il warm up vediamo cosa possiamo fare», aggiunge Valentino che tornando a parlare del rinnovo del contratto che lo legherà alla Yamaha fino al 2018, dice: «Sono stato abbastanza deciso. Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto continuare per altri due anni ma che volevo vedere quanto ero competitivo. Alla Yamaha mi hanno detto perché aspettare, perché non rimani con noi e quindi ho detto perché no».

BOTTA E RISPOSTA CON LORENZO Sull'incomprensione in pista con Lorenzo nel corso della FP4, Rossi racconta: «Lorenzo è uscito dai box senza guardare e si è messo dentro la prima curva rovinandomi il giro. Allora io gli ho chiesto cosa fai e lui invece di scusarsi mi ha fatto un gesto come a dire 'cosa vuoi?'. A me a Misano per un episodio simile mi hanno dato un punto di penalità e fatto un c... così, mentre a lui niente. Io dico che non è giusto che diano un punto di penalizzazione a lui ma neanche che l'abbiano dato a me a Misano». 

Marquez: «Fatto gran lavoro»


© RIPRODUZIONE RISERVATA