MotoGp, Lorenzo: «Voglio correre la 24 ore di Le Mans»

Il pilota della Ducati rivela: «Penso alle corse d'auto dopo il ritiro, ma non riuscirei a spingere al limite in Formula 1»
MotoGp, Lorenzo: «Voglio correre la 24 ore di Le Mans»© Getty Images
2 min

ROMA - Le quattro ruote dopo il ritiro dallaMotoGp sono una possibilità concreta, ma piuttosto che la Formula 1, Jorge Lorenzo si vede nelle gare di Endurance. Lo ha spiegato lo stesso pilota maiorchino in un'intervista a Crash.net. Lorenzo, a ottobre, aveva provato a Silverstone la Mercedes W05, con cui Hamilton vinse il titolo nel 2014. Il suo tempo sul giro era stato impressionante, addirittura più basso di quello di Rosberg sullo stesso tracciato durante i test: «È stato un grande giro - spiega - ma non conosciamo bene le condizioni in cui aveva girato Nico. Era inizio inverno e magari c'erano dei tratti bagnati». 

LE MANS Lorenzo, comunque, spiega che probabilmente non riuscirebbe a spingere al massimo una monoposto da F1: «Non credo che riuscirei ad andare al limite - aggiunge - ma sono comunque orgoglioso di quanto ho fatto in così poco tempo. Non male per un pilota di MotoGp». Infine esprime il desiderio di correre la più prestigiosa delle gare di durata: «Tre anni fa, ad Abu Dhabi, ho corso su una Ferrari 458. È il top delle macchine con cui ho gareggiato. Un giorno, però, mi piacerebbe correre la 24 ore di Le Mans - conclude - le corse di macchine sono qualcosa a cui potrei dedicarmi con costanza e dedizione solo dopo il ritiro dalla MotoGp».

© RIPRODUZIONE RISERVATA