Marquez: "Buon feeling con Assen, ma il mondiale è lungo"

Il pilota della Honda frena l'entusiasmo dopo il successo in Catalogna che lo ha portato a +37 su Dovizioso in classifica: "Dobbiamo rimanere calmi"
Marquez: "Buon feeling con Assen, ma il mondiale è lungo"© Getty Images
2 min

ASSEN - Marc Marquez rimane con i piedi per terra nella conferenza stampa del Gp d'Olanda, che si correrà questo week end ad Assen. Il pilota della Honda è arrivato all'appuntamento con 37 punti di vantaggio su Dovizioso, che a Barcellona ha chiuso con un ritiro. Nonostante questo il pilota della Honda non si sbilancia sui giochi mondiali: "Mancano ancora tante gare, serve calma... Ma sono molto contento della stagione, stiamo girando bene, dobbiamo cercare di gestire bene le situazioni. Sappiamo che arriveranno circuiti in cui avremo difficoltà, dovremo lavorare più duro. Abbiamo davanti due gare dure, dobbiamo cercare di dare il meglio prima della sosta - dice - L'anno scorso qui siamo riusciti a chiudere un ottimo weekend, cerchiamo di confermare il feeling speciale con il tracciato".


Petrucci, sensazioni da podio

Assieme a lui in conferenza stampa anche Danilo Petrucci, reduce dal terzo posto in Catalogna: "Siamo in un momento positivo. Possiamo lottare sicuramente anche questo weekend per il podio. Speriamo si corra sull'asciutto". Poi la parola è passata a Rins, terzo nel mondiale piloti ("Nel 2018 qui ad Assen mi sono divertito molto, soprattutto nelle curve veloci, cercherò di ripetere un buon lavoro quest'anno") e a Fabio Quartararo, la rivelazione di questa stagione, capace di centrare due pole position e un podio nel suo primo anno in classe regina. Il secondo posto di due settimane fa, a Barcellona, è arrivato tra l'altro dopo un'operazione all'avambraccio: "Sono in condizioni nettamente migliori dopo l'operazione. Mi sono ripreso. Ho fatto tanta esperienza in queste prime sette gare, cercheremo di fare bene da subito anche questo fine settimana".


© RIPRODUZIONE RISERVATA