Fausto Gresini è morto all'età di 60 anni

L'ex pilota è deceduto dopo due mesi di lotta al Covid, lo annuncia ufficialmente il team Gresini
Fausto Gresini è morto all'età di 60 anni

ROMA - "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti". Comincia così il comunicato della Gresini Racing che annuncia ufficialmente la morte di Fausto Gresini. L'ex pilota di MotoGp e manager dell'omonimo team del Motomondiale si è spento all'età di 60 anni. Da due mesi si trovava ricoverato all'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per complicanze dovute all'infezione da Covid, contratto a fine 2020.

Il comunicato del team

"Tutta la Gresini Racing si stringe intorno alla famiglia, la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese...e alle innumerevoli persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo" - prosegue il comunicato pubblicato dai canali di comunicazione della scuderia. Nella serata di ieri era arrivata la notizia della morte di Gresini, seguita poco dopo dalla smentita del team e dei famigliari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti