MotoGp Jerez, Morbidelli: "Questo podio vale una vittoria"

Il pilota del team Yamaha Petronas ha chiuso al terzo posto il Gran Premio di Spagna, dietro alle Ducati di Miller e Bagnaia
MotoGp Jerez, Morbidelli: "Questo podio vale una vittoria"© Getty Images
1 min

JEREZ - Franco Morbidelli si prende una prima, importante soddisfazione, centrando il terzo posto nel Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota del team Yamaha Petronas centra il miglior risultato dell'anno, migliorandosi ulteriormente dopo la quarta piazza agguantata due settimane fa a Portimao. "Ho dato più del massimo, ho rischiato tanto e alla fine sono stato premiato - ha detto Morbido a fine gara -. Questo podio ha il sapore della vittoria considerando dove siamo adesso. E’ una bellissima sensazione essere su quel gradino".


Petronas torna in alto

L'inizio di stagione è stato complitato per il team Yamaha Petronas. Dai problemi continui alla moto di Morbidelli in Qatar, all'enorme divario tra Valentino Rossi e i piloti di vertice. Adesso, almeno per il numero 21, una discreta parte dei problemi sembrano essersi risolti, come dimostrato dal risultato odierno. Rimane parecchio attardato Valentino Rossi, ancora fuori dalla zona punti e sempre più in giù un classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA