MotoGp, Jarvis: "Separazione con Vinales nell'interesse di entrambi"

Il managing director di Yamaha ha parlato dopo l'annuncio ufficiale dell'addio di Vinales a fine anno
MotoGp, Jarvis: "Separazione con Vinales nell'interesse di entrambi"© Getty Images
TagsMotogpyamahaviñales

ROMA"È con tristezza che diremo addio a Maverick alla fine dell’anno. Siamo nel mezzo della nostra quinta stagione insieme e nel corso degli anni abbiamo raggiunto molti alti ma anche dovuto gestire molti bassi". Queste le parole di Lin Jarvis dopo l'annuncio ufficiale della separazione tra la Yamaha e Maverick Vinales alla fine della stagione di MotoGp in corso. Il managing director della scuderia giapponese ha spiegato le motivazioni principali che hanno portato al divorzio anticipato tra le parti.

La decisione

"Dopo il GP di Germania, che è stato il weekend più difficile della nostra partnership, abbiamo avuto importanti discussioni ad Assen e siamo giunti alla conclusione che sarebbe nell’interesse di entrambe le parti prendere strade diverse in futuro - ha detto Jarvis -. Yamaha farà il massimo sforzo, come abbiamo sempre fatto, per dare pieno supporto a Maverick e finire questa stagione nel miglior modo possibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti