MotoGp, Vinales: "Spiegherò quanto successo appena possibile"

Si attendono delle spiegazioni da parte dello spagnolo, che secondo la Yamaha avrebbe manomesso la moto nell'ultimo Gp di Stiria
MotoGp, Vinales: "Spiegherò quanto successo appena possibile"© Getty Images
TagsviñalesMotogpyamaha

ROMA - “Oggi sono dall’altro lato. Spiegherò i dettagli di quanto successo appena possibile”. Queste sono le parole di Maverick Vinales affidate a una storia su Instagram, direttamente dal bordo della pista di Spielberg dove sta seguendo da spettatore il Gran Premio d'Austria. Lo spagnolo è stato infatti recentemente sospeso con la grave accusa di aver manomesso la moto durante il Gp di Stiria della scorsa settimana. Si attende dunque la versione del pilota dopo la nota emessa dalla Yamaha alla vigilia del weekend di gara. 

Il caso Vinales

Quanto accaduto ha sorpreso tutti, sia i piloti che gli appassionati. Ciò che filtra di ufficiale è per ora solamente il comunicato della Yamaha, secondo cui le azioni del pilota spagnolo potrebbero aver potenzialmente causato danni significativi al motore della sua moto e aver causato seri rischi al pilota stesso. Vinales non è stato sostituito al GP d'Austria che è già scattato e che culminerà domenica con la gara.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti