MotoGp, Rossi: "Vinales? Situazione triste, un peccato per tutto il mondiale"

Il pesarese, che a lungo ha condiviso il box con Vinales, dice la sua sulla vicenda che vede coinvolto lo spagnolo: "La decisione della Yamaha ha sorpreso anche me perché è un team dove si sta bene e dove lavorano brave persone", ha concluso.
MotoGp, Rossi: "Vinales? Situazione triste, un peccato per tutto il mondiale"© Getty Images
2 min

ROMA - Valentino Rossi torna in Austria per cercare di centrare la top ten e conquistare altri punti dopo il 13° posto nel Gp di Stiria dello scorso weekend. A tenere banco, però, è soprattutto la questione Maverick Vinales, sospeso dalla Yamaha con l'accusa di aver manomesso volontariamente la propria moto. Sulla vicenda anche il nove volte campione del mondo, che proprio con lo spagnolo ha diviso il box per diverse stagioni, ha voluto dire la sua: "Questa è una situazione triste per entrambe le parti. Maverick è un mio amico e la Yamaha è il mio, ma è un peccato per tutto il campionato non vederlo in pista. Avere un compagno come Quartararo, che sta andando molto forte, non aiuta ma la decisione della Yamaha ha sorpreso anche me perché è un team dove si sta bene e dove lavorano brave persone. I rapporti con Vinales erano molto buoni, tanto più che lo scorso anno hanno scelto lui e non me; spero tutto si possa risolvere", ha dichiarato il Dottore in conferenza stampa.

Obiettivo top 10 per il Dottore

L'obiettivo del Dottore, per il Gp d'Austria, è però quello di confermare la competitività ritrovata nel Gp di Stiria cercando di rientrare nei primi 10. "Dobbiamo lavorare molto per cercare di migliorare la velocità e le performance rispetto alla scorsa gara. Sappiamo su cosa lavorare e cosa provare. Noi puntiamo alla top 10, questo è il target che abbiamo per questo fine settimana", ha concluso il pesarese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA