MotoGp, Pedrosa in pista come wild card a Misano

Lo spagnolo, dopo il weekend in Austria, sarà ancora una volta al via di una gara di MotoGp visto che prenderà parte alla gara di Misano
MotoGp, Pedrosa in pista come wild card a Misano© Getty Images
1 min

ROMA - Dani Pedrosa tornerà in pista con Ktm come wild card a Misano. Lo spagnolo, coinvolto nell'incidente con Savadori in Austria, salirà di nuovo in sella a una moto per prendere parte alla tappa italiana della MotoGp sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. L'ex pilota della Honda, ora tester della casa austriaca, ha quindi accettato l'invito visto che risulta iscritto come wild card alla gara che si terrà nel weekend tra il 17 e il 19 settembre.

Pedrosa di nuovo in sella

Una pista, quella di Misano, sulla quale Pedrosa ha bei ricordi. Sul tracciato sede del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, infatti, lo spagnolo può vantare due successi; il primo, ottenuto nel 2010 e l'altro sei anni dopo, nel 2016, oltre a un totale di sei podi su dodici partecipazioni. Quella del pilota KTM non sarà l’unica wild card offerta in quel fine settimana visto che, insieme a lui, saranno presenti anche Stefan Bradl per la Honda e Michele Pirro per la Ducati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA