MotoGp, Quartararo campione solo in classe regina? Finora ce l'hanno fatta in 15

Solo in 15, prima di un eventuale successo del francese, hanno conquistato il titolo in MotoGp senza aver vinto nelle classi inferiori
MotoGp, Quartararo campione solo in classe regina? Finora ce l'hanno fatta in 15© EPA
TagsMotogpquartararo

ROMA - Fabio Quartararo è sempre più vicino alla conquista del suo primo titolo in MotoGp, che potrebbe arrivare già tra una settimana a Misano. In caso di vittoria il pilota francese conquisterebbe il primo campionato della sua carriera nel Motomondiale direttamente in classe regina. Finora sono solo 15 i piloti che hanno raggiunto questo traguardo senza trionfare nelle categorie minori. Tra questi, i più recenti sono stati Nicky Hayden nel 2006 e Casey Stoner nel 2007. Merita menzione anche Mick Doohan, vincitore di cinque titoli consecutivi dal 1994 al 1998, dopo essere arrivato anni prima in classe 500 direttamente dalla Superbike.

La stagione di Quartararo

A sole tre gare dalla fine (Misano 2, Algarve e Valencia), Quartararo è in testa alla classifica con un vantaggio di 52 punti su Pecco Bagnaia, unico degli altri piloti ancora in corsa assieme al rivale della Yamaha, ma con possibilità quasi inesistenti di rimonta.

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti