MotoGp, Alex Marquez: "Marc sta già pensando a come tornare campione"

Lo spagnolo ha parlato del suo futuro e di quello del fratello otto volte campione del mondo: "Spero torni il prima possibile, sarebbe un bene per tutti"
MotoGp, Alex Marquez: "Marc sta già pensando a come tornare campione"© Ciamillo
2 min

ROMA - Non è stata una stagione facile, quella conclusa da poco, per Marc Marquez. Già alle prese con i problemi fisici seguenti alla caduta che lo scorso anno gli provocò la frattura dell'omero destro, il pilota spagnolo dell'Honda ha saltato il finale di stagione a causa di un problema di diplopia emerso dopo un incidente avvenuto mentre si allenava in motocross. Il problema persiste, tanto che è in bilico la presenza dell'otto volte campione del mondo a Sepang, dove si terranno i test in vista della nuova stagione. "Bisogna attendere e vedere come si evolve. Sarebbe un bene per tutti, anche per la Honda, che tornasse il prima possibile. Sta riposando, ma sta già pensando a cosa migliorare e come fare per ritornare ad essere campione".", il commento del fratello Alex, in un'intervista rilasciata a Marca.

Alex Marquez traccia il bilancio

Alex Marquez ha poi tracciato un bilancio del suo primo biennio in MotoGp, in cui in bassi sono stati più numerosi degli alti; ma il pilota non fa drammi: "Impari il doppio quando arrivano i momenti difficili", precisa. Prima di concludere: "Abbiamo sempre avuto un problema di grip. Non dimentichiamo che Honda ha sempre lavorato con lo stesso concetto in quel senso e ora è tutto nuovo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA