MotoGP, Vinales: "La moto significa libertà"

Il pilota spagnolo, passato durante la stagione in Aprilia, punta alla definitiva consacrazione. "Voglio realizzare il mio sogno"
MotoGP, Vinales: "La moto significa libertà"© ANSA
1 min

ROMA - Dopo il traumatico addio dalla Yamaha, Maverick Vinales continua l'inseguimento al titolo di campione iridato, questa volta con l'Aprilia, in un ambiente per lui sicuramente migliore, in cui vuole dimostrare tutte le sue qualità. "Per me la moto è libertà. Quando mi sento libero e sento che sto vivendo il presente – spiega ai microfoni di DAZN - è come se non riuscissi a concentrarti su altro. Pensi sempre a varie cose, anche quando fai qualcosa capita di avere altri pensieri. Ma una volta in moto sono focalizzato solo su quello, che è la cosa che mi appassiona davvero“.

"So di avere talento"

Toccherà agli ingegneri fornire la giusta moto a uno dei piloti più talentuosi del circuito desideroso di puntare in alto. "Molte volte mi sono sentito di avere il talento, ma mi mancavano gli strumenti necessari. Finora ho mai trovato una moto che mi permettesse di esplorare pienamente il mio talento – conclude Vinales -. Tutti i cambiamenti che ho fatto sono però serviti a trovare il posto giusto per poter realizzare il mio sogno“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA