MotoGp, Ezpeleta: "Niente Gp se dovremo fare la quarantena"

Il numero uno dell'azienda che detiene i dritti commerciali del Motomondiale avverte i Paesi che ospiteranno il campionato nel 2022
MotoGp, Ezpeleta: "Niente Gp se dovremo fare la quarantena"© Getty Images
2 min
TagsMotogpdornarossi

ROMA - Lo spettro del Covid minaccia la MotoGp 2022 e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, alza le barricate. Nella scorsa stagione il sistema delle "bolle" ha funzionato. L'individuazione e la messa in quarantena dei positivi è stata rapida e precisa, tuttavia la variante Omicron preoccupa non poco, con Ezpeleta che ha parlato così al Forum EFE "Sport Business Days", tenutosi oggi a Madrid:  "Se ci imponessero la quarantena per quattordici giorni, la nostra risposta sarà chiara: non ci andremo. C'è un limite". Contestualmente a questa dichiarazione, il numero uno dell'azienda spagnola ha garantito che, a fronte dei 21 Gran Premi in programma per il 2022, verrà garantito un numero minimo di tappe pari a 19.

Al via l'era post-Rossi

La MotoGp, prima della gestione Dorna, iniziata nel 1992, era considerata come un campionato di nicchia, per pochi appassionati. Stando a quanto afferma Ezpeleta, il valore dell'azienda è poi passato da "90 milioni di euro nel 1998 a 560 milioni nel 2006". E chissà se a questo incremento ha contribuito con i suoi nove successi mondiali e il suo carisma Valentino Rossi. Il numero 46, che quest'anno ha detto basta con le due ruote, ha segnato un'epoca. "Tutto ciò che ha seminato - ha aggiunto il manager catalano - resta qui. Sentiremo la sua mancanza, anche se è una situazione che si è già presentata nel nostro sport". L'amministratore delegato di Dorna ha parlato anche di Marc Marquez, che sta cercando di recuperare dai guai fisici del 2021: "Credo che tornerà in forma ma non possiamo far altro che aspettare".


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti