MotoGp, Dall'Igna (Ducati): "Pieno supporto al team Gresini"

Il direttore generale della Scuderia di Borgo Panigale era presente alla presentazione della nuova moto del Gresini Racing
MotoGp, Dall'Igna (Ducati): "Pieno supporto al team Gresini"© Getty Images
TagsMotogpducatigresini

ROMA - Manca poco all'avvio ufficiale della stagione 2022 di MotoGp, che vedrà il ritorno come team indipendente del Gresini Racing dopo sette anni di collaborazione con Aprilia. La nuova avventura porta invece la firma della Ducati, con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio pronti a misurarsi con la Desmosedici GP21, dopo il primo assaggio avuto nei test post stagione 2021. L'entusiasmo è alle stelle, complici l'anno di esperienza maturato dal "Bestia" e dall'entusiasmo del rookie "Diggia", oltre alla solidità del gruppo Ducati dimostrata negli ultimi anni. Alla cerimonia di presentazione della nuova moto, era presente proprio anche il direttore generale della Scuderia di Borgo Panigale Luigi Dall'Igna, che ha assicurato: "Ora Gresini è parte della nostra famiglia, li aiuteremo con pieno supporto sia sul lato tecnico sia dal punto di vista umano, entrambi importanti per ottenere risultati. Due piloti giovani: anche questo fa parte della strategia Ducati"

Le sensazioni di Dall'Igna per la nuova stagione

Dall'Igna ha poi detto la propria opinione sui due piloti schierati dal Gresini Racing, che fa così salire a otto le Ducati presenti in griglia: “Il primo approccio con la MotoGP è stato difficile per Di Giannantonio, ma l’ho visto bene in sella: ha corso col sorriso e questo è importante. Per Enea era la prima volta con l’evoluzione della sua moto del 2021 ed era molto contento, ottime le prime impressioni e buoni i tempi. Questi sono dei primi passi buoni per la nuova stagione: Enea deve continuare a crescere, ha fatto molto bene all’esordio con due podi e mi aspetto che continui a mostrare il suo talento, può essere protagonista. Diggia, come detto, è alla prima stagione in MotoGP e deve fare qualcosa come Enea".

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti