MotoGP Olanda: per Sky è il secondo miglior risultato della stagione

733 mila spettatori medi, 1 milione e 57 mila spettatori unici, hanno visto la vittoria in Olanda di Francesco Bagnaia, che lo riporta in corsa per il Mondiale
MotoGP Olanda: per Sky è il secondo miglior risultato della stagione© EPA
2 min
TagsGP olandaAssenAscolti Tv

Non sono mancati i colpi di scena in Olanda, con Fabio Quartararo che ha centrato il suo primo, grande, errore in stagione, con una caduta che potrebbe aver riaperto il campionato, grazie alla grande vittoria di Francesco Bagnaia, che ad Assen ha ridotto di 25 punti il suo ritardo dal leader del Mondiale. Una gara ricca di emozioni, anche grazie al primo podio in MotoGP di Marco Bezzecchi e al primo, con i colori Aprilia, del redivivo Maverick Vinales, che ha chiuso terzo davanti al compagno di squadra Aleix Espargaro, ancora in piena lotta per il titolo.

Ascolti Sky: dopo il Mugello, c'è Assen

Tutti ingredienti che hanno portato al secondo miglior risultato della stagione per Sky, dopo il GP d'Italia al Mugello. Nella giornata di ieri, infatti, il Gran Premio d’Olanda di MotoGP, live dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, è stato seguito da 733 mila spettatori medi, 1 milione e 57 mila spettatori unici e il 6,2% di share, con il 69% di permanenza. Sempre su Sky Sport, la gara di Moto2 è stata seguita da 170 mila spettatori medi, 112 mila per quella di Moto3. La differita della gara di MotoGP su TV8 ha invece raccolto 977 mila spettatori medi, con il 10,7% di share.

Weekend da incubo per Quartararo: a Silverstone sconterà un long lap penalty

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti