MotoGp, Zarco commenta la pole: "Sono contentissimo"

Entusiasta il pilota francese della Ducati, che scatterà davanti a tutti sul circuito di Silverstone grazie ad un'ottima qualifica.
MotoGp, Zarco commenta la pole: "Sono contentissimo"© Getty Images
2 min

SILVERSTONE – “Sono contentissimo, andare veloce su una pista storica come questa non può che darti piacere”. Queste le parole di Johann Zarco, fresco di pole position nel Gp di Gran Bretagna. Il pilota francese della Ducati Pramac è stato il grande protagonista del sabato di qualifiche, girando in 1:57.767, record della pista. Nella giornata di domani Zarco proverà a difendere la sua prima posizione e mettere in cascina altri punti per alimentare il sogno Mondiale (attualmente è terzo nella classifica generale).

Zarco ottimista

Il transalpino ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Fin da ieri vado bene, ma oggi credo di aver fatto un ulteriore passo in avanti. Le FP4 mi hanno dato fiducia sulla dura, perciò quando siamo passati alla soft ho avuto l’impressione che fosse tutto più facile. Potevo scendere sotto il 58 già stamattina, ma sono caduto. Per quanto riguarda il passo gara siamo competitivi, anche se mi piacerebbe avere più margine”. Infine, sul rinnovo di contratto: “Alcuni dettagli vanno ancora limati, credo che in Austria sarà tutto pronto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA