MotoGp, Vinales: "Vincere in Austria sarebbe fantastico dopo quello che è successo"

Dopo le discussioni con Yamaha che hanno portato al suo licenziamento, lo spagnolo dell'Aprilia cerca il riscatto al Red Bull Ring
MotoGp, Vinales: "Vincere in Austria sarebbe fantastico dopo quello che è successo"© EPA
2 min
TagsMotogpviñalesAprilia

ROMA - Per Maverick Vinales il Gran Premio di Austria ha un sapore particolare. L'anno scorso, infatti, nella gara del Red Bull Ring (Gran Premio di Stiria) lo spagnolo, allora in forza alla Yamaha, aveva inserito apposta il limitatore della sua M1 mentre era in pista, rischiando di danneggiare il motore. Un gesto che ha portato alla decisione della casa di Iwata di interrompere il contratto con Vinales, ora all'Aprilia. La RS-GP della casa di Noale, però, si è dimostrata più competitiva del previsto e ora il 27enne ha un'occasione unica in vista della tappa austriaca. "Se riuscissimo a raggiungere l'obiettivo in Austria sarebbe un sogno. Lì sono successe alcune ‘cose’. Ma può succedere. Fa parte del passato e io ora mi concentro sul presente. Avrò una motivazione in più, questo è certo", ha infatti detto Vinales ai microfoni ufficiali della MotoGp.

Un nuovo Vinales

Il passaggio alla scuderia italiana ha segnato uno spartiacque nella carriera del pilota di Figueres. Le prestazioni dell'Aprilia, unite a quelle del pilota, hanno fatto segnare una crescita costante fino al doppio podio ad Assen (terzo) e a Silverstone (secondo). "Credo molto in questo progetto e credo molto in me stesso. Penso sempre che sia una questione di tempo, di lavoro. Sappiamo di avere il potenziale per stare davanti e per lottare, come abbiamo dimostrato negli scorsi Gp. La nostra attenzione è rivolta a noi stessi. Ottenere il massimo dalla moto e dalla pista. Io continuo a guidare, a crederci e concentrarmi sulle cose giuste", ha infatti concluso Vinales.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti