Ducati corse e Var Group, rinnovata la partnership: accordo fino al 2026

I due brand 'Made in Italy' ancora insieme sulle piste anche nel prossimo triennio: il comunicato
3 min

EMPOLI - Si consolida la collaborazione tra Ducati Corse e Var Group che si conferma, si legge nel comunicato, "Digital Partner della Casa di Borgo Panigale, anche per le stagioni 2024, 2025 e 2026. Var Group, leader nel settore dei servizi e delle soluzioni tecnologiche innovative, continuerà a sostenere il Ducati Lenovo Team su tutti i circuiti nazionali ed internazionali, con il proprio logo sul cupolino della Ducati Desmosedici e con progetti di digitalizzazione evoluti. Data Science, Cloud, High Performance Computing ed Esperienze Digitali sono le aree sulle quali si muoverà la collaborazione tra le due realtà. I nuovi progetti rappresentano la naturale evoluzione del supporto che Var Group offre, per garantire una costante ed efficiente continuità operativa sulle piste e nelle diverse aree aziendali. Da oltre dieci anni, infatti, Var Group mette a disposizione le proprie competenze, le tecnologie più innovative e team dedicati in presidio per la gestione delle infrastrutture, delle postazioni di lavoro fisse e mobili, per i servizi di Data Center e per tutta l’evoluzione digitale delle concessionarie Ducati".

Var Group, le dichiarazioni del Ceo Moriani

Sono molto felice di confermare la partnership con Ducati per i prossimi tre anni. Ducati e Var Group rappresentano due eccellenze unite da valori comuni: due realtà italiane, con sfide internazionali, accomunate dalla profonda convinzione che la tecnologia e le piattaforme digitali siano potenti abilitatori di crescita – dichiara Francesca Moriani CEO Var GroupContinuare ad essere Digital Partner del Ducati Lenovo Team ci aiuterà a condividere questi valori anche con i nostri colleghi e i nostri clienti all’estero”.

Ducati, le parole del Ceo Domenicali

E’ un bellissimo momento per Ducati perché ci siamo confermati per il secondo anno consecutivo campioni del mondo in MotoGP. Sappiamo che vincere è sempre difficile ma confermarsi lo è ancora più ma ci siamo riusciti, con una moto rossa tutta italiana e con un pilota Italiano. Dobbiamo tutti essere orgogliosi di questo importante risultato.” – aggiunge Claudio Domenicali CEO Ducati Motor Holding – “Italianità, eccellenza, la ricerca del massimo risultato, l’attenzione ai dettagli sono i valori che accomunano Ducati e Var Group. Rinnovare la nostra collaborazione significa che abbiamo fatto un buon lavoro insieme e per noi questo è un elemento di grande soddisfazione. Non tutti i partner sono uguali, aziende come Var Group che oltre a sostenerci ci forniscono un fondamentale supporto tecnologico, sono estremamente strategici per noi. Siamo quindi davvero fieri di portare nei circuiti di tutto il mondo per i prossimi 3 anni il logo Var Group sul cupolino della nostra Ducati Desmosedici GP”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA