SBK, Lowes precede Rea di un soffio e vince gara-2 in Australia

Duello serrato tra i due piloti della Kawasaki nella gara domenicale, la spunta per 37 millesimi Lowes sul compagno e connazionale Rea. Terza piazza per Redding
SBK, Lowes precede Rea di un soffio e vince gara-2 in Australia© Getty Images
2 min

PHILLIP ISLAND - Alex Lowes riscatta il secondo posto di gara-1 e trionfa in gara-2 in Australia. A Phillip Island per si chiude il weekend in compagnia del Mondiale Superbike con il britannico della Kawasaki che vince in volata sul compagno di team e connazionale Jonathan Rea, chiamato dunque ad accontentarsi della seconda piazza. Sul podio anche Scott Redding, protagonista di una buona gara con il terzo posto al traguardo. Problema tecnico per il turco della Yamaha Toprak Razgatlioglu, che dopo aver vinto gara-1 è costretto invece a fermarsi non concludendo gara-2 di domenica.

La top-10 di gara-2

A partire in pole era Rea, che aveva chiuso davanti a tutti la corsa sprint della notte italiana. In gara il fuoriclasse britannico si è portato subito in testa, ma non ha preso il giusto vantaggio nei confronti dei rivali e ha dovuto patire l'attacco del compagno di squadra Lowes, che per questa volta riesce a far meglio di quello che sulla carta è il proprio capitano. La top-10: quarto posto per Van Der Mark, seguono Davies e Bautista. Settimo Scheib, quindi Baz e Cortese con Sykes decimo. I due azzurri Rinaldi e Caricasulo non concludono la gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA