Magnussen alla 24 Ore di Le Mans: padre e figlio correranno insieme

I due piloti, entrambi con un passato in Formula 1, correranno la gara endurance più famosa del mondo con il team High Class Racing. "Un sogno che si realizza" ha confermato Kevin Magnussen
Magnussen alla 24 Ore di Le Mans: padre e figlio correranno insieme© Getty Images
2 min

ROMA - Kevin Magnussen, ex pilota di Formula 1 con i team Haas, Renault e McLaren, e suo padre, Jan Magnussen, correranno insieme la 24 Ore di Le Mans. I due, entrambi con un passato nella massima del motorsport, saranno al via della gara endurance più famosa al mondo al volante della Gibson oreca del team High Class Racing. "Mio padre ed io correremo nella stessa squadra a Le Mans quest'anno in LMP2. È qualcosa che abbiamo cercato di fare per anni e davvero un sogno che si avvera", ha twittato il danese confermando come padre e figlio si alterneranno al volante della vettura nella classe LMP2 della prossima 24 Ore di Le Mans.

Magnussen e il sogno di correre insieme al padre

Una prima presa di contatto per Kevin Magnussen che nel 2022 correrà il mondiale WEC, Le Mans compresa, con il team Peugeot. Non è la prima volta che una coppia padre e figlio correranno insieme una delle corse più famose al mondo. In passato, infatti, ci fu l'esempio dei Mansell, degli Andretti e i Brundle mentre adesso toccherà a Kevin e Jan Magnussen cimentarsi sull'impegnativo tracciato francese. Una buona occasione per coronare un sogno che entrambi coltivavano da molto tempo e per vedere due diverse generazioni di piloti a confronto seppur nella stessa squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA