Napoli, prende la Panda dei genitori senza permesso e i Carabinieri lo inseguono!

Un 16enne aveva portato altri 4 amici da Portici: un alt non rispettato alle 4 di notte ha provocato la fuga e...
Napoli, prende la Panda dei genitori senza permesso e i Carabinieri lo inseguono!
2 min

La classica "bravata" che si compie da minorenni: prendere l'auto dei genitori senza permesso. Solo che a volte mamma e papà non lo scoprono; altre volte invece finisce male. Con l'intervento dei Carabinieri. Come insegna la storia che arriva da Napoli, con cinque minorenni e una Fiat Panda.

Alt non rispettato, scatta la fuga

Un ragazzino di 16 anni aveva infatti preso la Panda di famiglia senza permesso, portando altri 4 amici da Portici, provincia di Napoli, al capoluogo. A tarda notte, intorno alle 4 del mattino, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, una pattuglia dei Carabinieri ha intimato l'alt alla vettura. I ragazzini, preoccupati dall'eventualità di essere scoperti, hanno dato di gas e sfrecciato davanti le forze dell'ordine, che naturalmente hanno dato il via all'inseguimento.

L'accusa al 16enne

La fuga dei cinque minorenni è durata parecchi chilometri, tanto che la Panda ha provato a seminare i Carabinieri con questi ultimi incollati all'utilitaria per i quartieri di Napoli est fino a Portici. Giunti in via Garibaldi, le pattuglie sono riuscite a bloccare la Panda, circondando la vettura. Gli agenti sono rimasti stupiti quando dalle portiere sono usciti cinque ragazzi, tutti minorenni, che comunque non avevano alcuna sostanza con loro. Sono stati subito chiamati i genitori: qualche ragazzo ha subito una dura reprimenda davanti amici e Carabinieri, per il 16enne è invece scattata l'accusa di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

Ignora l’alt della Polizia e scappa… a casa con la Punto! Multa da oltre mille euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA