Fiat 500 compie 65 anni e la versione elettrica spopola in Europa

La citycar torinese taglia un importante traguardo e, nella variante alla spina, si conferma ledear del mercato. Bene anche in Germania, Spagna e Francia
Fiat 500 compie 65 anni e la versione elettrica spopola in Europa
3 min
TagsFiatFiat 500Fiat 500 elettrica

Buon compleanno Fiat 500. La citycar torinese compie 65 anni e non mancano i festeggiamenti, a partire dal successo commerciale europeo che sta avendo la sua versione elettrica. "La Nuova 500, elettrica e solo elettrica, ha scalato il podio del mercato europeo degli EV nella prima metà dell'anno - ha dichiarato Olivier François, CEO Fiat e CMO Stellantis Global -. Nel primo semestre di quest'anno, la Nuova 500 è l'EV più venduto in Germania, dove ha ottenuto un successo superiore a quello delle auto elettriche nazionali. Inoltre, è leader in Italia ed è sul podio in Francia e Spagna. Questa è la prova tangibile del suo successo e di come Fiat consideri il suo percorso verso l'elettrificazione come parte della sua storica missione sociale. Abbiamo creato la mobilità per tutti e siamo i leader della mobilità urbana: ora il nostro obiettivo è reinventare la mobilità urbana e renderla più sostenibile per tutti, fedeli al nostro claim 'it's only green when it's green for all'".

Fiat 500 Electric: DiCaprio protagonista di due spot

Per augurare buon compleanno alla sua icona, Fiat presenta due nuove storie che raccontano, in modo divertente, come la Nuova 500 sia davvero l'auto del cambiamento. Sia "Evergreen" che "The Stick" vedono la partecipazione dell'attore, attivista e premio Oscar Leonardo DiCaprio, green ambassador della Nuova 500 sin dal suo lancio. Fiat intende dimostrare come prendersi cura del pianeta con gioia e che, come testimonia Leonardo DiCaprio, guidare elettrico e farsi portavoce della mobilità sostenibile è un momento gioioso e spensierato.

I due nuovi spot, realizzati dall'agenzia creativa Leo Burnett, sono stati girati dal regista Martin Werner. Lo spot è accompagnato dall'iconica canzone "La Dolce Vita" di Nino Rota nella sua versione vocale originale e inedita del 1962. La melodia è stata riscoperta da Fiat nel catalogo di CAM Sugar, un'etichetta discografica italiana che custodisce opere del passato della storia del cinema, tra cui la musica del maestro Nino Rota, tratta da Amarcord, che è stata utilizzata come avviso acustico per i pedoni ("AVAS") della Nuova 500.

Fiat 500: in Giappone approda la nuova elettrica

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti