Pagina 8 | Chi ha lo yacht più grosso e lussuoso? La sfida tra Ronaldo, Beckham e...

Estate, tempo di mare. C'è chi come i "comuni mortali" lo ammira dalla spiaggia e chi, come i multimilionari, se lo guarda dai ponti delle proprie enormi e lussuosissime imbarcazioni. Cristiano Ronaldo, David Beckham, Roman Abramovich, Mohammad Bin Salman, Joe Lewis, John Henry e Shahid Khan: sono loro i super ricconi proprietari di gioielli marini incredibili.

L'ultimo ad aver presentato il suo gigante dei mari da 160 metri è lo sceicco Monsour. Il quarto yacht più grande al mondo costa 590 milioni di euro, ha 40 cabine per 48 ospiti e 4 ponti di intrattenimento, un'ampia area all'aperto collegata a una piattaforma per il nuoto e a un club, oltre a 2 eliporti.

Quella tra i ricconi è una vera e propria guerra a chi può sfoggiare la barca più affascinante e c'è da ammettere che il proprietario del Manchester City ha una concorrenza agguerritissima.

Sfogliate le pagine per scoprire gli yacht più incredibili.

Khalilah il gioiello dei mari è a Genova: ecco il superyacht dorato dal prezzo da sogno 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cristiano Ronaldo

Il gioello del mare di Cristiano Ronaldo è un Azimut Grande da 5,5 milioni di sterline, lungo 88 piedi, acquistato per oltre 7 milioni di euro nel 2020 e battezzato con una vacanza in famiglia intorno alla costa italiana. Con 5 camere da letto e 6 bagni, una modernissima cucina, due aree relax, un salone e una sala da pranzo si presenta abbastanza grande per ospitare la numerosissima famiglia dell’attaccante. La barca, realizzata interamente in fibra di carbonio per un peso complessivo di 93 tonnellate, è in grado di raggiungere i 28 nodi grazie a due motori da 1.900 cavalli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

David Beckham

Altro che sfida tra CR7 e Messi, la guerra dei mari il portoghese la combatte con David Beckham e il suo "Seven", nome che riprende il suo numero di maglia e il secondo nome della figlia Harper. Lo yacht ha 5 camere da letto per 10 ospiti ed è stato progettato con l'aiuto dello stesso ex calciatore. Costruito in Italia, è stato acquistato per quasi 6 milioni di sterline. Il primo viaggio? Nientemeno che le paradisiache Florida Keys.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Roman Abramovich

Pensavate che i calciatori avessero gli yacht migliori? Sbagliavate di grosso. Bellissimi certo, ma niente a che vedere con quelli dei magnati russi, dei presidenti e degli sceicchi. Con i suoi 533 piedi, "Eclipse", il superyacht dell'oligarca russo Roman Abramovich è il secondo più grande al mondo, con un valore di oltre 708 milioni di euro.
Vanta una piscina 15 metri che si trasforma in una pista da ballo, un ponte da 56 metri, 18 suite per 36 ospiti e una enorme riservata all'equipaggio (di 70 persone) con vetri antiproiettile. Ha due eliporti e un mini-sommergibil. A causa dei suoi rapporti stretti con Vladimir Putin, Abramovich è stato sanzionato ed ha per questo trasferito il suo yacht in un porto sicuro in Mcedonia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mohammad Bin Salman

Il principe ereditario saudita, Mohammad Bin Salman, presidente del Newcastle United, è il proprietario di Serene, acquistata dal magnate russo della vodka Yuri Shefler per oltre 472 milioni di euro. Lo yacht è lungo 133 e largo 18, ha sette ponti che possono ospitare 24 persone, due eliporti, un hangar, una sauna e persino una "stanza della neve". Si dice anche che a bordo ci sia un sottomarino di 100 metri e che all'interno sia appeso il dipinto di Leonardo da Vinci, il Salvator Mundi, l'opera d'arte più costosa mai venduta: oltre 400 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Joe Lewis

Il miliardario proprietario degli Spurs Joe Lewis si gode il suo "Aviva" da 133 milioni di euro. È il primo yacht al mondo ad avere un campo da tennis coperto a grandezza naturale che  può essere trasformato in una palestra e in un campo da calcio. La barca può ospitare 16 persone e dispone di una piscina, un'area lounge, un motoscafo e diverse moto d'acqua a bordo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Shahid Khan

Da una squadra all'altra, da Tottenham al Fulham. Lo yacht del proprietario Shahid Khan ha un valore immenso: più di 7 miliardi di euro. "Kismet" è lungo 95 metri, può ospitare 18 persone in cabine che sono state paragonate a un hotel a cinque stelle. Ha due enormi ponti destinati ad ospitare feste esclusive, mentre una di queste aree di intrattenimento può essere trasformata in un nightclub o in un cinema all'aperto e l'altra in un campo da basket. Il superyacht è stato noleggiato da Jay-Z e Beyonce per 985 mila euro a settimana nel 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

John Henry

Il superyacht "Elysian", John Henry, è costato al proprietario del Liverpool e dei Boston Red Sox ben 80 milioni di euro: vanta una piscina a sfioro, un camino, una palestra e una spa. È lungo 65 metri e può ospitare 12 persone in sei spaziose cabine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

John Henry

Il superyacht "Elysian", John Henry, è costato al proprietario del Liverpool e dei Boston Red Sox ben 80 milioni di euro: vanta una piscina a sfioro, un camino, una palestra e una spa. È lungo 65 metri e può ospitare 12 persone in sei spaziose cabine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti