Il camper da 6 milioni di euro e 330 CV esiste: si chiama F-750 World Cruiser

Nato da un’idea di Peter Dunkel, il veicolo ha un motore da V8 a gasolio da 330 CV o un V10 a benzina da 320 CV
Il camper da 6 milioni di euro e 330 CV esiste: si chiama F-750  World Cruiser
2 min

Per creare veicoli straordinari ci vuole un pizzico di follia e un’incredibile fantasia. Ma sono proprio quelli dall’aspetto particolare, dalla potenza estrema e dal grande ingegno che colpiscono. Nell’universo delle automotive il concetto di realizzare qualcosa di stravagante e che lasci tutti a bocca aperta, è un’onda che molti cavalcano.

Da auto, camion, moto… e camper. La storia di oggi riguarda proprio un camper, il nuovo Ford F-750 World Cruiser, nato da un’idea di Peter Dunkel, co-fondatore della Dunkel Bros di Alameda, in California. Questo camper, decisamente caratteristico, è stato realizzato su una base di un F-750, il pick-up Ford costituito da un motore V8 a gasolio da 330 CV o un V10 a benzina da 320 CV. Un vero e proprio maestoso gigante.

Cruiser: comfort e divertimento

Il pick-up utilizzato per la realizzazione del camper, ossia l’ F-750, ha subito un allargamento di circa 56 centimetri per una maggiore comodità all’interno del veicolo che può ospitare tranquillamente 6 persone. Il Cruiser è dotato di un bagno con doccia, una cucina munita di tutti gli elettrodomestici e un salotto con una TV flat screen, per potersi concedere del meritato relax; si conclude con le zone da letto. La potenza del camper è data da un motore turbodiesel Caterpillar C7 da 300 CV e 1.200 Nm di coppia. È dotato di sospensioni pneumatiche, cerchi da 22 pollici e 2 serbatoi supplementari che possono totalizzare 230 litri di carburante. Ma non è finita qui perché chi si vuole divertire, creando un’atmosfera da movida e discoteca, può farlo. Come? Il Cruiser ha un impianto Kenwood Supreme con degli altoparlanti e un subwoofer da 10 pollici. Insomma, un sogno. Sì ma da quasi 6 milioni di euro.

Il camion Freightliner con rimorchio che fa da garage diventa un camper innovativo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti