All'asta la terza moto più costosa di sempre: è l'Harley di Elvis Presley

L'FLH 1200 Electra Glide era stata venduta per oltre 781mila euro circa tre anni fa: ora è di nuovo in vendita su GWS
All'asta la terza moto più costosa di sempre: è l'Harley di Elvis Presley
3 min

Siete appassionati di Elvis Presley o Harley-Davidson? Allora iniziate a mettere da parte parecchi soldi perchè questo esemplare è davvero unico. Una FLH 1200 Electra Glide del 1976 appartenuta al cantante americano è stata messa all'asta per la terza volta. Il Re del Rock and Roll l'ha guidata fino alla sua morte nel 1977 ed ha per questo un valore altissimo: l'ultima vendita fu di 781mila euro.

L'Harley Davidson di Johnny Depp è all'asta: si parte da 250mila dollari

Un pezzo rarissimo

Elvis percorse in sella a questa moto solo 202 chilometri per poi donarla in condizioni quasi perfette al Pioneer Auto Museum Sud Dakota dove rimase in una teca di vetro per 30 anni. La prima volta che l'Electra Glide è stata messa all'asta era il 2019: il successo globale è stato immediato e la notizia ha fatto girare la testa a molti appassionati collezionisti, tanto da far ipotizzare che potesse attirare offerte vicine ai 2 milioni di euro. In realtà fu aggiudicata ad un prezzo finale di 781 mila euro, una cifra che comunque le diede il terzo posto sul podio delle moto più costose della storia. A distanza di 3 anni, l'esemplare è di nuovo all'asta e potrebbe diventare la più costosa di sempre: la casa d'aste GWS ha affermato che la moto presenta tuttora un chilometraggio originale molto basso e ha mantenuto tutta la sua originalità come quando fu acquistata da Elvis.

Le offerte sono iniziate a soli 100.000 dollari (circa 97mila euro) e stanno aumentando con incrementi di 10.000 dollari. Attualmente l'offerta principale è di poco più di 117mila euro, ma la cifra è destinata a salire notevolmente visto che mancano ancora tre settimane alla chiusura dell'asta, sostenuta dalla vedova di Elvis, Priscilla Presley, che scriverà una lettera personale all'offerente che si aggiudicherà l'acquisto.

Fast & Furious 10, Jason Momoa con la Harley-Davidson tra le strade di Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA