Roma, ruba una tv e scappa via sull'autobus Cotral

Un 23enne romano aveva rubato un televisore da un ristorante della Cecchignola dandosi alla fuga sul mezzo: ma le telecamere del locale lo hanno incastrato
Roma, ruba una tv e scappa via sull'autobus Cotral© ANSA
2 min

Se era un piano, avrebbe dovuto rivederlo in alcuni passaggi. Perché se dopo aver rubato un televisore, il tuo unico mezzo di fuga è un autobus pubblico, allora c'è qualcosa che non va: e il rischio di venire beccati dalle forze dell'ordine è elevato. Come accaduto al malvivente che a Roma è fuggito a bordo di un mezzo Cotral con la refurtiva, salvo poi farsi immortalare da dalle telecamere.

Rubano un fuoristrada a un anziano e si mettono a dormire: beccati per colpa dei coltelli

Il ladro ruba il televisore e scappa... sulla linea Cotral!

La notte del 10 agosto un ragazzo romano di 23 anni ha rubato un televisore da un ristorante di via Vitaliano Brunelli, quartiere Cecchignola, e si è poi dato alla fuga salendo su un autobus della linea Cotral. L'ora tarda e la presenza del televisore ha insospettito il conducente del mezzo, che ha avvertito i Carabinieri. Ma testimone del furto era stato proprio il titolare del ristorante, che però ha usato il suo telefono cellulare per incastrare il ladro.

Beccato dalle telecamere del locale

Infatti, il telefonino del ristoratore gestiva le telecamere antifurto presenti nel locale; telecamere che avevano immortalato il malvivente con il televisore sotto al braccio. E così, il 23enne, poco dopo essere salito sull'autobus, è stato arrestato e in seguito sanzionato con l'obbligo di firma.

Arrestato per furto d'auto, si presenta dai poliziotti... con un'auto rubata!


© RIPRODUZIONE RISERVATA