All'asta la Ferrari F2003 con cui Schumacher vinse il sesto Mondiale

Secondo i venditori di Sotherby's, la monoposto arriverà a costare oltre 9 milioni di euro. La vendita è prevista per il prossimo 9 novembre
All'asta la Ferrari F2003 con cui Schumacher vinse il sesto Mondiale
2 min

Un'altra storica automobile messa all'asta, un'altra appartenente a nientemeno che Michael Schumacher. Dopo la F50 firmata da Sergio Pininfarina, un'altra rossa appartenuta all'ex pilota sarà messa all'asta il prossimo 9 novembre a Ginevra. Non si tratta di una semplice Ferrari ma di quella guidata dal tedesco nelle cinque vittorie in Formula 1, nel 2003 quando festeggiò il suo sesto titolo iridato. 

Storia e un prezzo folle

Questo esemplare storico è quello che accompagnò Schumacher durante il suo cammino verso la vittoria del Campionato del Mondo e con la quale corse per 9 volte. La Ferrari Chassis 229 in questione sarà messa all'asta da Sotherby's e, secondo i venditori, potrebbe senza dubbio raggiungere il valore di 9,4 milioni di euro. Vincent Luzuy, assistente esecutivo del direttore vendite della casa d'aste ha dichiarato: "È speciale perché questa vettura è una delle sole quattro con più di quattro vittorie nella storia della Ferrari e soprattutto con uno dei piloti più abili della sua generazione, Michael Schumacher".

Questa F2003 era stata prodotta con telaio 229 ma fu presto modificata: il passo venne allungato e il motore potenziato con un 3.0 V10 Tipo 052 da 845 CV. La monoposto regalò a Schumacher la pole position in occasione del Gran Premio di Monza, la vittoria del GP d'Italia, negli USA, arrivando a cinque successi stagionali. Recentemente il figlio di Michael, Mick, ha corso proprio alla guida di questa auto a Fiorano per un ultimo giro prima di essere messa all'asta.

Elvis Presley, all'asta la sua Stutz Blackhawk del 1971


© RIPRODUZIONE RISERVATA