Ferrari F2003 di Schumacher venduta per oltre 13 milioni di euro

La storica vettura con cui Michael ha vinto il Mondiale nel 2003 è stata battuta all'asta da Sotheby’s, e la cifra ha superato ogni previsione
Ferrari F2003 di Schumacher venduta per oltre 13 milioni di euro
2 min

Quando vengono messe all'asta vettura come la Ferrari F2003 con cui Michael Schumacher ha vinto il sesto Mondiale, gli appassionati e collezionisti vanno in fibrillazione. Era il 2003 quando l'ex campione di F1, a bordo di questa incredibile Ferrari Chassis 229 andava verso la conquista dell'ennesimo titolo iridato. Una vettura così incredibile da far sbaragliare le ipotesi fatte sulla cifra di vendite, che alla fine ha superato le aspettative arrivando a 13,2 milioni di euro.

Cifra da record per la Rossa di Schumacher

L’asta è stata organizzata da Sotheby’s, e si è tenuta a Ginevra, proprio ieri 9 novembre e  già prima della vendita aveva raccolto intorno a sé molti commenti, come quello di Vincent Luzuy, assistente esecutivo del direttore vendite della casa d'aste: “È speciale perché questa vettura è una delle sole quattro con più di quattro vittorie nella storia della Ferrari e soprattutto con uno dei piloti più abili della sua generazione, Michael Schumacher”. Il valore stimato della vettura si aggirava intorno ai 9,4 milioni di euro, ma nessuno si aspettava la cifra che poi si è effettivamente toccato. Ma d’altronde, quando di mezzo ci sono vetture del genere e nomi come quello di Schumacher, le sorprese sono dietro l’angolo. Questa F2003 era stata prodotta con telaio 229 ma fu presto modificata: il passo venne allungato e il motore potenziato con un 3.0 V10 Tipo 052 da 845 CV. 

All'asta la Ferrari F50 di Michael Schumacher, ma c'è un particolare...


© RIPRODUZIONE RISERVATA