Se Barbie avesse una Ferrari? Sarebbe questa F40 tutta rosa

La supercar del Cavallino Rampante è approdata al SEMA 2022 con una livrea rinnovata e uno scarico in titanio da 28mila euro
Se Barbie avesse una Ferrari? Sarebbe questa F40 tutta rosa
2 min

Una supercar è riconoscibile soprattutto grazie alla sua livrea, “abito” di qualsiasi autovettura volto a caratterizzarla. Ma se queste stesse “dive dell'automotive” cambiassero aspetto? Piacerebbero lo stesso o perderebbero il loro sex appeal? Probabilmente ci si ritroverebbe a fantasticarci su, proprio come succede con questa Ferrari F40 rosa portata sul palcoscenico al SEMA 2022. Osservandola, viene subito da pensare che quest'auto grazie al suo nuovo colore inedito, potrebbe essere destinata proprio a Barbie.

Sì, proviamo a immaginare: Barbie, il cui mondo è sempre stato rappresentato dal colore rosa, a bordo di una Ferrari in pendant con i suoi vestiti, le sue scarpe, il suo trucco. Calza a pennello ed è anche una scena simpatica, scena che in realtà vedremo sul grande schermo il prossimo anno poiché un film di Barbie con Margot Robbie è in fase di produzione (ma non guiderà questa Ferrari).

La Ferrari F40 rosa

Questa F40 è considerata l'ultima supercar approvata da Enzo Ferrari personalmente, e per questo motivo se la si inizia a guardare con occhi diversi è assolutamente normale. Essendo poi un'auto da corsa omologata per la strada l'esperienza di guida risulta più adrenalinica e frizzante. La colorazione di rosa Rosewater di Inozetek è andata a coprire la vernice bianca sottostante, facendo brillare la sportiva di un colore molto più “caramelloso e dolce”.

Prima di approdare con questo nuovo restyling al SEMA, la F40 era stata portata in giro da Damon Fryer (youtuber che possiede il canale Daily Driven Exotics) con installato uno scarico in titanio da 30.000 dollari (28mila euro), cerchi BBS F40 LM in stile auto da corsa e sospensioni coilover KW. Altra caratteristica particolare che ne esalta l'originalità sono i centri dorati delle ruote. Seppur molto estrema, questa F40 vorrebbe di sicuro essere nel garage di qualcuno!

Dizzy Viper mostra il futuro: quando le elettriche inceneriranno le supercar


© RIPRODUZIONE RISERVATA