Richarlison, il bomber del Brasile che non riesce a prendere la patente

L'attaccante del Tottenham ha ammesso di non esser riuscito a studiare a sufficienza perchè doveva andare in vacanza e perchè non capisce la lingua inglese
Richarlison, il bomber del Brasile che non riesce a prendere la patente
2 min

Ci sono calciatori a cui in campo riesce tutto, passaggi, contrasti, assist, gol, ma quando si parla di fare qualcosa di apparentemente semplice proprio non ci riescono. Siamo abituati a vedere calciatori milionari sfrecciare su lussuose e costosissime supercar e sicuramente è quello che vorrebbe fare Richarlison de Andrade, attaccante del Tottenham e della Nazionale Brasiliana che però non riesce proprio a prendere la patente!

L'Arabia Saudita batte l'Argentina e il principe premia tutti con le Rolls Royce

Il bomber senza supercar

L'abbiamo visto tutti segnare una doppietta contro la Serbia durante questo Mondiale di Calcio in Qatar, ma riuscire ad ottenere la patente di guida sembra essere per Richarlison de Andrade una cosa molto più complicata dell'insaccare il pallone in rete riuscendosi a liberare dalla marcatura dei difensori avversari. Lo stesso attaccante ha recentemente raccontato all'emittente Ronaldo TV di non essere riuscito a passare l'esame teorico della patente, ammettendo di aver studiato solo 200 delle 900 nozioni necessarie per il superamento del test. Il motivo? "Dovevo andare in vacanza", ha ammesso. Il poco impegno lo ha portato infatti ad ottenere il punteggio di 36 su 56, 6 punti in meno della sufficienza. La giustificazione data inoltre, è che l'esame è tutto in lingua inglese, una lingua che comunque dovrebbe capire dato che vive nel Regno Unito dal 2017. Insomma, chissà se per raggiungere l'Enfield Training Centre utilizzerà i mezzi pubblici, la bicicletta o qualche altro mezzo per cui non è necessaria la patente, anche se dai gli oltre 4,5 milioni di euro a stagione che percepisce se lo potrà permettere sicuramente un autista!

FIFA vieta la fascia "One Love", Volkswagen insorge: "Inaccettabile" 


© RIPRODUZIONE RISERVATA