Parcheggia una Porsche in terrazzo: "Ho detto a mia moglie che è un'opera d'arte"

L'imprenditore e pilota belga Luc Vanderfeesten ha piazzato una replica della 919 che ha corso a Le Mans nel 2016 nel suo attico
Parcheggia una Porsche in terrazzo: "Ho detto a mia moglie che è un'opera d'arte"
2 min

In quanti sognano di avere una Porsche? E in quanti sognano di averla dentro casa propria, non come auto bensì come arredo vero e proprio? Un desiderio destinato a pochi nel mondo: uno di essi è l'imprenditore belga Luc Vanderfeesten, salito all'onore delle cronache per aver parcheggiato una Porsche 919 nel terrazzo del suo attico, all'ottavo piano di un palazzo.

Una replica da 200 kg in terrazzo

Vanderfeesten è stato in realtà facilitato dal suo mestiere, ovvero titolare dei concessionari Porsche delle città di Eindhoven e Maastricht. Ma anche dal fatto di essere un pilota della Casa tedesca (ha corso la Carrera Cup e anche a Le Mans). Quella che si è fatto parcheggiare nel terrazzo di casa non è in realtà la vera 919 che ha corso a Le Mans nel 2016, bensì una replica fedelissima, seppur con oltre 600 kg in meno (pesa 200 kg contro gli oltre 800 della vera auto da corsa).

La "giustificazione"

E se qualcuno si stesse chiedendo come ha fatto Vanderfeesten a farsi "dare il permesso" dalla moglie, è lo stesso imprenditore a spiegare: "Sono riuscito a convincere la mia partner che si trattava di un'opera d'arte". Molti fan dell'automobilismo sportivo non avrebbero neanche avuto bisogno di una giustificazione.

Porsche Carrera Panamericana 2022, ispirata a un esemplare storico


© RIPRODUZIONE RISERVATA