Trasportano reni a Modena e Roma, Lamborghini della Polizia salva due pazienti

"Babbo Natale" in divisa: due agenti della Stradale hanno viaggiato a oltre 300 km/h in autostrada con una Huracán per salvare due vite
Trasportano reni a Modena e Roma, Lamborghini della Polizia salva due pazienti
2 min

La Polizia di Stato utilizza auto come le Lamborghini per operazioni speciali, quelle insomma in cui serve una macchina con prestazioni elevate. Come ad esempio il trasporto urgente di organi da un posto all'altro in modo da coprire la distanza in maniera più rapida. La storia salita alla ribalta delle cronache conferma la bontà della scelta della nostra Polizia. Perché una Huracán è riuscita a salvare le vite di due pazienti, uno a Roma e uno a Modena, trasportando due reni percorrendo l'autostrada a oltre 300 km/h.

640 cv per salvare due vite

Una vera e propria corsa contro il tempo, ma a lieto fine. Una vicenda che a Natale assume contorni ancora più commoventi. Quella di due pazienti ricoverati in attesa di trapianto ai reni, uno a Roma, l'altro a Modena. E quella dei due agenti di Polizia Stradale che grazie alle prestazioni della Lamborghini Huracán in dotazione - motore V10 5.2 da 610 a 640 cv - sono riusciti a volare dall'Emilia al Lazio, da un ospedale all'altro per salvare due vite.

Lamboirghini Urus Performante, su Spotify una playlist al ritmo del motore

Dalle foto pubblicate dalla Polizia stessa, si nota la super Pantera equipaggiata per la partenza e il suo arrivo con le consegne dei due reni, che per l'intera durata del viaggio sono stati custoditi dentro il cofano, all'interno di un contenitore speciale per la conservazione degli organi destinati al trapianto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA