Toto Wolff vende la sua Ferrari F40: un'occasione imperdibile!

Il direttore esecutivo di Mercedes in Formula 1 ha deciso di separarsi da una delle supercar della sua collezione
Toto Wolff vende la sua Ferrari F40: un'occasione imperdibile!
2 min

L'ex pilota automobilistico austriaco Torger Wolff, detto Toto, ha deciso di vendere la sua Ferrari F40 del 1990. Ebbene sì, nonostante il suo amore sconfinato verso i modelli prodotti dalla Casa di Maranello, il direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1 si separa da uno dei gioielli della sua costosissima collezione. A riportarlo è il Corriere della Sera e le ragioni risiedono nell'aumento delle quotazioni dei veicoli Ferrari. A quanto pare Toto si è rivolto a Tom Hartley Junior, lo stesso che lo aveva aiutato nella cessione della sua LaFerrari, anch'essa venduta.

La Ferrari F40 di Toto

La supercar di Wolff è un esemplare che fu prodotto dal 1987 al 1992, considerato la prima hypercar del Cavallino rampante. Il suo motore è un V8 biturno di 2,9 litri, in grado di erogare 478 CV di potenza e raggiungere una velocità massima di 326 km/h. La F40 in questione è stata anche restaurata completamente dal reparto classiche della Ferrari, ed ha solo 5.500 km segnati.

Un modello importante, quello della F40, in quanto ultima auto nata quando Enzo Ferrari era ancora in vita e gestiva il suo impero. Ed è proprio questo il motivo per cui le quotazioni della hypercar sono arrivate alle stelle, raggiungendo circa 2 milioni di euro. Un'occasione imperdibile per gli amanti delle supercar, ma soprattutto per i grandi appassionati e devoti a Ferrari. Fra questi ci sarà qualcuno che non si farà scappare un'opportunità così grossa.

Ferrari, le Rosse che sono diventate delle star del cinema






© RIPRODUZIONE RISERVATA