Auto contromano, allarme sempre più frequente: c'è una nuova follia social?

Da tutte le zone d'Italia, ma soprattutto dalla Capitale, spopolano sulle piattaforme social numerosi video che ritraggono questa folle pratica
Auto contromano, allarme sempre più frequente: c'è una nuova follia social?
2 min

Sono sempre più frequenti le notizie di folli automobilisti, spesso ubriachi, spesso invece consci dell'enorme pericolo in cui mettono sé stessi e gli altri utenti della strada, viaggiando contromano. Accade da una parte all'altra dell'Italia, su stradine di città e autostrade. Ma se fosse una nuova moda da seguire per spopolare sui social?

Neopatentato noleggia una Porsche e va contromano: che fine!

Rischio imitazione

L'ultimo video è stato pubblicato da varie pagine social nella mattinata del 25 aprile, in cui si vede un'auto nera che procede in via Leone XIII in contromano. In precedenza, altre riprese mostravano veicoli che viaggiavano in direzione opposta sulla Roma-Fiumicino, a Corso Francia, dal Muro Torto a piazza Fiume, e così via. Nonostante la gravità della situazione, le segnalazioni al numero unico di emergenza sono state poche. A questo punto emerge un dubbio: e se questa assurda nuova "abitudine" nasca dai social e dalla voglia di mostrare qualcosa di folle e acchiappare qualche approvazione? Sarebbe un'ipotesi molto preoccupante, poichè nessun utente della strada potrebbe più sentirsi al sicuro alla guida.

Paura a Napoli: cavallo galoppa imbizzarrito nel traffico


© RIPRODUZIONE RISERVATA