Un turista incosciente, probabilmente ingannato dal proprio navigatore, si è ritrovato in una situazione assurda dopo aver seguito ciecamente le indicazioni suggerite dalle mappe del proprio smartphone. Forse deviato dal percorso corretto che conduce a Villa Cimbrone, nel cuore di Ravello, si è avventurato su una scalinata ovviamente vietata per i mezzi a motore con il suo scooter.
Cameriere che guida il motorino con vassoio in mano: lo strano annuncio di lavoro
Tutta colpa del navigatore
Il bizzarro episodio non è passato inosservato agli occhi dei residenti e dei turisti, che hanno assistito sbalorditi alla scena.
La sua fiducia cieca nel navigatore del suo smartphone lo ha spinto a seguire passo dopo passo le istruzioni, senza rendersi conto dell'assurdità della situazione. Con il suo scooter a noleggio, lo straniero è sbucato all'ingresso di Villa Cimbrone attraversando, senza porsi alcun dubbio se fosse permesso o meno, la zona a traffico limitato, percorrendo Via dei Rufolo, Via Trinità e Via Santa Chiara. Dopo aver sceso tutta la scalinata, il turista è arrivato a destinazione senza alcun problema, ma non potrà ovviamente sfuggire alle conseguenze del suo folle gesto: per lui è già stata effettuata una salatissima multa per aver transitato in una zona vietata.
Roma, lo scooter dei Parioli imbrattato di frasi senza senso