Tragedia a Spa: Van'T Hoff muore in un incidente in Formula Regional

Dramma sul circuito belga, dove il 18enne olandese ha perso la vita in seguito a un violento scontro con un altro pilota: cos'è successo
Tragedia a Spa: Van'T Hoff muore in un incidente in Formula Regional
1 min

FRANCORCHAMPS (BELGIO) - Tragedia nell'automobilismo, che piange la morte del 18enne pilota olandese Dilano Van'T Hoff avvenuta nella mattina di oggi (sabato 1 luglio) in seguito a un incidente sul circuito belga di Spa-Francorchamps.

Dramma a Spa, scontro fatale per Van'T Hoff

Il dramma si è consumato durante la Gara 2 di Formula Regional European Championship, evento di supporto al weekend della 24h di Spa del GT World Challenge Europe (un minuto di raccoglimento verrà osservato prima del via). Sotto la pioggia Van'T Hoff ha toccato un'altra vettura perdendo il controllo della sua, che è rimasta così ferma di traverso all'ingresso del rettilineo del 'Kemmel' dove è stata colpita violentemente sulla fiancata da quella dell'incolpevole Adam Fitzgerald, che sopraggiungeva a gran velocità e non è riuscito ad evitare l'impatto, fatale all'olandese. "Il Formula Regional European Championship by Alpine - si legge in una nota dell'organizzazione - annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van 'T Hoff. L'incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps".


© RIPRODUZIONE RISERVATA