La Lamborghini presenta la sua Supercar per il Mondiale Endurance 2024

E’ stata presentata ufficialmente l’auto che correrà alle più celebri “corse lunghe” del Circus. Tra i piloti l’ex F1 Grosjean
La Lamborghini presenta la sua Supercar per il Mondiale Endurance 2024
2 min

ROMA – Si alza il sipario sulla nuova Lamborghini che il prossimo anno prenderà parte al Campionato del Mondo di Endurance. Il prototipo ibrido è stato presentato dai vertici del team di Sant'Agata Bolognese nel corso del Goodwood Festival of Speed, con il nome di SC63. Tra il team dei piloti compaiono già i nomi di Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli, Romain Grosjean e Daniil Kvyat, ai quali si aggiungeranno altri due nomi nel corso di quest'anno.

Endurance, presentata la nuova Lamborghini

A fare gli onori di casa il numero uno di Lamborghini, Stephan Winkelmann, che con soddisfazione ha definito la nuova auto da corsa “la più avanzata mai progettata da Lamborghini. L’opportunità di competere in alcune delle più importanti corse di durata al mondo con un prototipo ibrido rientra nella nostra visione della mobilità ad alte performance, come dimostrato anche nel prodotto di serie con il lancio della Revuelto. La SC63 rappresenta per la nostra Squadra Corse l’ingresso nei massimi livelli del motorsport e un passo molto importante verso il futuro”.

“Quest’anno non solo ricorre il 60esimo anniversario della nostra casa, ma anche il decimo anniversario della fondazione di Squadra Corse, il reparto motorsport di Lamborghini - ha aggiunto Giorgio Sanna, Head of Motorsport di Lamborghini - nel corso della scorsa decade abbiamo ottenuto ottimi risultati. Partendo da un foglio bianco abbiamo vinto alcune delle più prestigiose gare di durata nella categoria GT, riservata alle auto derivate dalla serie. Questi successi includono tre vittorie di classe alla 24 ore di Daytona e due vittorie di classe di fila alla 12 ore di Sebring. Ora siamo pronti per affrontare quello che sarà il nostro più grande passo verso il futuro del motorsport, andando a misurarci contro alcune delle Case più prestigiose al mondo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA