Dopo Ferrari e F1 anche Lamborghini dona 1 milione all’Emilia Romagna

La casa del Toro a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione. Annullati anche gli eventi per il 60esimo anniversario
Dopo Ferrari e F1 anche Lamborghini dona 1 milione all’Emilia Romagna© EPA
2 min

ROMA – Un altro grande marchio dei motori, un altro grande simbolo dell’Emilia Romagna scende in campo a sostegno delle popolazioni colpite. Dopo Ferrari e Formula 1 (società guidata da un romagnolo dop come Stefano Domenicali) anche Lamborghini dona 1 milione di euro in favore della Regione messa in ginocchio dai straordinari eventi piovosi dei giorni scorsi.

Lamborghini, Winkelmann: “Tragedia che ci tocca da vicino”

Non solo. In una nota ufficiale la casa del Toro ha fatto sapere di aver annullato tutte le celebrazioni del 60esimo anniversario del marchio. “Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale – ha dichiarato Stephan Winkelmann, amministratore delegato del gruppo Lamborghini – eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60esimo anniversario, ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA