Dramma negli USA: campione di ciclismo muore investito da un'auto

Magnus White avrebbe dovuto partecipare ai prossimi Mondiali di mountan bike junior: in Colorado è stato investito all'età di 17 anni
Dramma negli USA: campione di ciclismo muore investito da un'auto
2 min

Una grave perdita ha scosso il mondo del ciclismo statunitense con la morte del ciclista della Nazionale di mountain bike, Magnus White. L'atleta di soli diciassette anni è stato investito da un veicolo durante un giro di allenamento vicino alla sua residenza a Boulder, Colorado. La notizia della scomparsa di White è stata annunciata da USA Cycling con una dichiarazione ufficiale ieri, domenica 30 luglio.

Follia al Giro Next Gen 2023: ciclisti si fanno trainare dalle automobili

Una stella del ciclismo

Il ciclista era impegnato in un giro di preparazione in vista dei Campionati Mondiali di mountain bike junior, in programma a Glasgow, Scozia. Il giovane atleta aveva davanti a lui un futuro luminoso nella disciplina, poichè già nel 2021 il campionato nazionale juniores di ciclocross. Le indagini sul tragico incidente sono in corso, e le autorità stanno cercando di fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla morte del giovane talento. Nel frattempo, la comunità ciclistica si unisce nel cordoglio e nell'invocare maggiore attenzione alla sicurezza stradale per i ciclisti.

Ubriaco e senza patente, investe una coppia di ciclisti: un morto


© RIPRODUZIONE RISERVATA