Suzuki, nel nome dello sport: consegna due auto a due atleti FITRI

La vettura, una Vitara Hybrid 1.4 Top 4WD Allgrip, è stata data agli azzurri Verena Steinhauser e Michele Sarzilla
Suzuki, nel nome dello sport: consegna due auto a due atleti FITRI
2 min

Lo scorso fine settimana, la città di Roma ha ospitato per la prima volta una tappa della World Triathlon Cup. Sabato 7 ottobre, alcuni tra i più forti triatleti del panorama nazionale ed internazionale in rappresentanza di 28 nazioni, hanno affrontato in rapida sequenza 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa per aggiudicarsi dei punti in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi del 2024. Per l'occasione Suzuki , che è Partner Ufficiale della Federazione Italiana Triathlon per la stagione sportiva 2023/2024, ha voluto premiare Verena Steinhauser e Michele Sarzilla, due atleti italiani che al momento vantano la migliore posizione nel ranking internazionale.

Suzuki ha dato loro una Vitara Hybrid 1.4 Top 4WD Allgrip, per rendere agevoli, sicuri e veloci i loro spostamenti, specie in questo periodo cruciale per la preparazione alle gare e il raggiungimento dell’obiettivo olimpico. Ciò che ha spinto la Federazione Italiana Triathlon a scegliere Suzuki come Partner Ufficiale è perché riconosce il suo arduo lavoro nel mondo dello sport e ne sposa i valori che reggono l'azienda.

La Vitara

Non è però un caso che Suzuki abbia deciso di affidare ai due triatleti proprio una coppia di Vitara Hybrid 1.4 Top 4WD Allgrip. Essa è infatti molto versatile, e può essere considerata a pieno titolo una sorta di triatleta su quattro ruote, capace di offrire ottime prestazioni in tre ambiti diversi: città, strada e fuoristrada.

Con le sue dimensioni compatte e una lunghezza di 417 cm riesce a destreggiarsi in ambito cittadino, sfoggiando una grande maneggevolezza. L’ampiezza delle superfici vetrate e il taglio della carrozzeria assicurano poi una visuale ottimale dell’ambiente circostante, semplificando ogni manovra. Monta un motore 1.4 BoosterJet, ed ha una trazione integrale a controllo elettronico Allgrip Select con quattro modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock.

Pronti, partenza, via! I test del taxi volante inizieranno nel 2024


© RIPRODUZIONE RISERVATA