Jeep Avenger, ecco il nuovo “maratoneta”
Jeep tira la volata alla Torino City Marathon. Il brand superstar della galassia Stellantis è, per il secondo anno, il Major sponsor della maratona che si correrà all’ombra della Mole il prossimo 5 novembre. Un appuntamento importante e molto atteso, per la città, per gli sportivi, agonisti e non, sotto la regia organizzativa di team Marathon e Torino Road Runners ASD. È anche un segnale forte della presenza del brand Jeep nel mondo dello sport popolare, peraltro con un preciso impegno sociale: parte di ogni quota di iscrizione della Torino City Run verrà infatti devoluta alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
Auto per famiglie, le migliori per le vacanze (e non solo)
Jeep avenger alla Torino City Marathon
L’evento è stato presentato nella cornice del centro cittadino: una nuovissima ed ecologica Jeep Avenger elettrica ha simbolicamente tirato la volata a un gruppo di maratoneti, donne e uomini. Tre i livelli di competizione, su distanze differenti in modo che tutti possano puntare su possibilità e obiettivi individuali: «Il 5 novembre i maratoneti affronteranno un tracciato inedito con partenza e arrivo nella maestosa Piazza Castello, sulla distanza classica. Nella stessa mattina si correranno anche la mezza maratona, la Torino Half Marathon su 21,097 km, e la Torino City Run, la stracittadina non competitiva di 7 km, in modo che runner e camminatori possano interpretare al meglio la propria passione», spiegano gli organizzatori.
Lo stesso spirito di resilienza e volontà
La Torino City Marathon, sulla classica distanza dei km 42,195, prevede anche un omaggio a quello che negli anni è stato l’epicentro della produttività automobilistica italiana: la corsa passerà lungo gli storici muri di Mirafi ori e toccherà il Design Studio Jeep Europe di via Plava dove è stata disegnata la nuova Jeep Avenger, il primo Suv 100% del Marchio Jeep concepito fuori dal territorio degli Stati Uniti. «Jeep è il brand più affine al mondo degli sport di resistenza e della maratona: i nostri Suv sono famosi nel mondo perché dimostrano da oltre 80 anni di saper affrontare ogni sfida nella massima sicurezza e divertimento, con lo stesso spirito di resilienza e volontà che anima i podisti - ha commentato Novella Varzi, manager Jeep Italia. Siamo orgogliosi di contribuire con Team Marathon e al fi anco della Fondazione Piemontese alla Ricerca sul Cancro Onlus. A Torino giochiamo in casa e grazie al percorso del brand verso la libertà a zero emissioni possiamo idealmente sfi lare in città in modalità elettrica con la nostra gamma di Suv 4xe Plug-In Hybrid, le vetture ibride plug-in più vendute in Italia, a proprio agio in centro così come nell’off-road più estremo».
Come si salva un'auto nuova dalla grandine? Facendo scudo con il corpo
