Trova l'auto col fermo amministrativo: era moroso di un solo centesimo

L'assurdo episodio è accaduto a Cava, nel salernitano: il cittadino si è visto arrivare il provvedimento tramite una società di riscossione dei debiti
Trova l'auto col fermo amministrativo: era moroso di un solo centesimo
2 min

Fa sorridere anche raccontarlo, ma quello che è successo nel comune di Cava, in provincia di Salerno, sembra davvero una barzelletta. Un cittadino ha visto la propria auto essere sottoposta al fermo amministrativo per il pagamento mancato del bollo per l'anno 2019/2020. Fin qui non sembrerebbe nulla di ingiusto, se non fosse che l'importo di morosità era di un solo centesimo.

Paura a Roma: vitello scappa in strada fra le auto

Una situazione paradossale

Il cittadino ha ricevuto la notifica del provvedimento attraverso Municipia, società incaricata della riscossione dei debiti per conto della Regione Campania e quando ha letto il motivo della decisione è stato colto dalla rabbia: un centesimo di euro che avrebbe completato l'importo dovuto per la tassa di circolazione dell'annata 2019/2020 era mancante, perciò la transazione non sarebbe andata a buon fine. Il cittadino si è prontamente rivolto ad un avvocato per tentare di porre fine a questa situazione paradossale.

Si appoggia al segnale stradale e prende la scossa: il terribile incidente


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti