Il trucco del telo e foglie: così a Roma è boom di furti di moto e scooter

La tattica messa in atto dai criminali della Capitale sta creando non pochi problemi ai proprietari di questi veicoli che ormai hanno paura anche di lasciarli parcheggiati in strada
Il trucco del telo e foglie: così a Roma è boom di furti di moto e scooter
2 min

Roma è nella morsa dei ladri di scooter e moto. Se a Genova qualche criminale poco scaltro si fa incastrare dalle impronte lasciate su una bottiglia di birra sul luogo del reato, nella Capitale i malviventi hanno studiato e stanno mettendo in atto un piano ben preciso per sottrarre illecitamente i mezzi ai loro legittimi proprietari.

Il trucco del telo

Ma come agiscono indisturbati questi ladri? La tattica utilizzata è sempre la stessa: lo scooter (oppure la moto), viene trasportato o su normali furgoni oppure su camion schermati. Chiaramente il veicolo scelto non presenta il dispositivo satellitare per il tracciamento. In seguito viene parcheggiato nel posto scelto dai malviventi e nascosto sotto un telo, ricoperto anche di foglie, per non destare sospetti ai passanti. Così, numerosi cittadini stanno vedendo i loro veicoli sottratti senza mai più modo di ritrovarli, un fatto sempre più frequente sulle strade della Capitale.

Frosinone, tampona il fidanzato in moto al semaforo


© RIPRODUZIONE RISERVATA