La sfavillante Cadillac di Elvis Presley è in vendita a un prezzo stracciato

L'auto è in vendita su Mecum Auction ad una cifra davvero da non credere. Insieme al veicolo verrà consegnato l'assegno con firma del cantante
La sfavillante Cadillac di Elvis Presley è in vendita a un prezzo stracciato
2 min

Mentre la casa d'aste Bring a Trailer mette in vendita la prestigiosissima Porsche 911 di Ewan McGragor, sul sito di Mecum Auction comprare un altro modello dal valore enorme: si tratta di una Cadillac Seville, appartenuta ad Elvis Presley e acquistata nel 1976, solo un anno prima della sua morte. Quell'anno durante una vacanza in Colorado, il "re del rock" per proteggersi dai fan assunse agenti della Polizia locale e li ringraziò regalandogli alcune sue automobili, tra cui questa.

Una Cadillac dalla storia incredibile

Il veicolo, dipinto in Crystal Blue Firemist con dettagli semilucidi azzurri, conta poco più di 88mila chilometri percorsi. Presenta una griglia su misura, particolari dorati, coprimozzi in filo metallico e pneumatici con striature bianche e dorate. L'interno è altrettanto lussuoso: è rivestito in pelle grigia, moquette e rifiniture blu e presenta un sedile a panca diviso. Dispone inoltre di alzacristalli elettrici, serrature elettriche, climatizzatore automatico e un impianto stereo. 

Il prezzo di partenza oscilla tra i 27.371 e i 36.494 euro, ma con tutta probabilità i partecipanti all'asta faranno a gara per offrire un prezzo molto più alto di quello di base. Il fortunato acquirente acquisterà insieme all'auto anche i documenti che includono una copia dell'assegno di 44.349,98 dollari (circa 40.462 euro) firmato dallo stesso Presley, datato 14 gennaio 1976.

Vendono 7 Aston Martin di 7 colori diversi: ma l'asta è un flop!


© RIPRODUZIONE RISERVATA