Scatta il flash dell'autovelox, ma il soggetto fotografato è inaspettato!

A Zurigo un dispositivo per il rilevamento della velocità ha immortalato un utente della strada che viaggiava a 8 chilometri orari oltre il limite: in realtà si trattava di tutt'altro
2 min

Mentre i comuni italiani, specialmente quelli del nord, fanno i conti con cittadini arrabbiati e autovelox distrutti, a Zurigo i dipositivi di rilevamento della velocità hanno fotografato qualcosa di inaspettato. Sulla Herzogenmühlestrasse qualcuno (o qualcosa) ha sfrecciato 8 chilometri orari oltre il limite consentito e le foto hanno rivelato il trasgressore.

Un volo "oltre il limite"

L'immagine, diffusa dalla Polizia della città, mostra un uccello ad ali spiegate, che sfreccia a 38 chilometri all'ora, 8 in più dei limiti imposti. Il post social pubblicato dalle Forze dell'Ordine ha scatenato gli utenti, che se la ridono e commentano in modo ironico "l'uccello-trasgressore": "Verso il fine settimana a tutto gas, come questo rapace recentemente sulla Herzogenmühlestrasse", ha scritto la Polizia, chiedendo anche aiuto agli esperti per capire di che uccello si tratti. La teoria più accreditata afferma che quella fotografata sia una poiana comune, in grado di raggiungere la velocità di 45 chilometri orari. Di qualunque specie si tratti comunque una cosa è certa: stavolta la multa per eccesso di velocità sarà risparmiata.

Parcheggia e va a pagare il ticket: gli fanno la multa dopo soli 3 minuti


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori