Auto prende il volo, poi si distrugge: lo sconvolgente incidente in USA

Una Porsche Taycan è finita in aria, forse colpita da qualcosa, per poi schiantarsi a terra e subire numerosi danni. Alla guida una 19enne
Auto prende il volo, poi si distrugge: lo sconvolgente incidente in USA
2 min

Alcuni incidenti mettono i brividi e alle volte, per coloro che si trovano all'interno dell'auto, la fortuna va in soccorso per evitare epiloghi disastrosi. Come il sinistro che ha visto coinvolta una Porsche Taycan a Ann Arbor, nel Michigan. L'auto ha fatto un gran bel volo, rotolandosi nel momento in cui era in aria, prima di schiantarsi a terra e distruggersi. Un'immagine sconvolgente, una scena da action movie qualcuno potrebbe dire. Eppure, dovremmo dire meno male, nessuno è deceduto, nonostante la gravità dell'accaduto.

La dinamica dell'incidente

Secondo quanto riportato dalla Polizia locale, al volante della Taycan c'era una giovane di circa 19 anni. Le indagini sono ancora in corso e si sta cercando di capire quali siano le cause del volo della vettura, ma intanto si ipotizza che la ragazza presentasse un alto tasso di alcolemico nel corpo mentre era alla guida. Nel video, comunque, si può vedere la Porsche andare a grande velocità verso il parcheggio della stazione di rifornimento, per poi alzarsi in aria dove erano in sosta altri veicoli – che non hanno subito danni, a parte una Ford Escape – e alla fine tornare in strada con un forte boato.

Qualcosa potrebbe averla colpita mentre sfrecciava, tanto da essere il motivo del volo, ma ancora è da chiarire, come è da capire a quanto andasse l'auto, anche se il direttore della pompa di benzina, Omar Hassan, ha riferito che probabilmente poteva essere oltre il 160 km/h. Ad ogni modo, da quel che si apprende, coloro che erano nell'abitacolo – tre – sono rimasti tutti i feriti, uno molto grave, ma nessun altro a parte loro, è stato colpito.

Incendio in un capannone: dentro c'erano Porsche e Ferrari


© RIPRODUZIONE RISERVATA