L'ultima Ferrari di Cristiano Ronaldo è davvero speciale e preziosissima!

Il garage del calciatore si arricchisce con la nuova Daytona SP3, con la quale è stato avvistato mentre arrivava in un hotel di Lisbona: tutti i dettagli
2 min

Quando pensiamo alla vita dei calciatori al di fuori dello stadio, una delle prime domande sarà: con quale supercar se ne andranno in giro? Questo perché la loro passione per le automobili è oramai un dato di fatto, e spesso il loro tempo libero lo trascorrono a bordo di lussuosi bolidi. Ecco perché i loro garage fanno sempre sognare. Uno degli ultimi avvistato con una new entry è proprio Cristiano Ronaldo, il quale è arrivato in un hotel a Lisbona al volante di una fiammeggiante Ferrari Daytona SP3. Stesso modello acquistato anche dal "collega" Zlatan Ibrahimovic.

La fiammeggiante Daytona SP3

La supercar può definirsi uno dei pezzi da novanta del Cavallino Rampante, si ispira alle leggendarie Ferrari Sport Prototipo degli anni 60 della serie Icona: basti pensare che il suo prezzo è di circa 2,3 milioni di euro. Oltre al suo elevato valore (e possiamo dire prezzo da capogiro!), la Daytona SP3 è rinomata anche per la sua grande potenza. Monta infatti un V12 centrale-posteriore capace di erogare ben 840 CV di potenza, adottando architettura e cilindrata del F140HB della 812 Competizione, di cui recepisce le migliorie.

Inoltre, la SP3 può raggiungere una velocità massima di 340 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Affascinante è anche il suo design che, pur ispirandosi alle auto da competizione degli anni Sessanta, sfoggia delle forme moderne e innovative. Se tutto questo non bastasse a rendere la Daytona SP3 speciale e preziosa, allora aggiungiamo che del modello sono stati realizzati solo 599 esemplari, uno di questi finito proprio nelle mani di Ronaldo!

Ronaldo e quella clamorosa Porsche di lusso alla sorella di Kylie Minogue


© RIPRODUZIONE RISERVATA