Si sente male, ma la sua Tesla riesce a portarlo in autonomia in ospedale

Il protagonista della storia è MaxPaul Franklin, un produttore tv americano in Carolina del Nord
Si sente male, ma la sua Tesla riesce a portarlo in autonomia in ospedale© X @maxpaulfranklin
3 min

Se qualcuno pensa che le auto a guida autonoma non servano, questa è una storia che potrebbe far cambiare idea. È vero, alcuni modelli di Marchi quali Tesla sono stati inondati di critiche e preoccupazioni poiché non considerati sicuri, eppure è stata proprio un'auto dell'azienda di Elon Musk a contribuire a salvare un uomo in corso d'infarto.

Lui si chiama Max Paul Franklin, produttore tv americano in Carolina del Nord, e una notte – mentre era nella sua abitazione – si sente male. Ha un principio di infarto – ma lo scoprirà solo in seguito – ma ha anche un basso livello di glucosio nel sangue. La sua prima mossa non è chiamare l'ambulanza, come chiunque altro avrebbe fatto, ma è salire a bordo della propria Tesla Model Y, che lo porta in autonomia fino al pronto soccorso.

Tesla salva-vita

La notizia – nell'era dei social onnipresenti – è esplosa ovunque, e ovviamente è anche arrivata all'orecchio di Elon Musk, che su X ha scritto: "Sono contento che Tesla FSD fosse lì per aiutarti e che tu ti senta bene!" L'FSD di cui parla il magnate altro non è che il Full Self-Driving, ossia guida completamente autonoma. Dopo poco sono arrivate anche le parole del produttore, sempre su X, fortunatamente ripresosi e non in pericolo di vita: "Non avendo tempo da perdere, mi sono rivolto alla mia Model Y per ricevere assistenza. Attivando la nuova funzionalità Full Self-Driving con un semplice doppio clic sulla leva del piantone dello sterzo, sono rimasto sbalordito dai risultati.”

A quanto pare la Model Y, dalla casa dell'uomo sino al pronto soccorso, è riuscita a guidare da sola per 21 km circa, addirittura parcheggiando nei pressi dell'ospedale senza il suo aiuto. Franklin non poteva che essere grato a Tesla per la sua efficienza, tanto da sottolineare quanto sia "l'apice dell'innovazione automobilistica oggi. Le sue capacità salvavita nei momenti critici ne sottolineano la superiorità. Il salto dai veicoli tradizionali alla funzionalità Full Self-Driving di Tesla è come passare da un telefono base a uno smartphone".

A tutta velocità spicca il volo con la sua BMW e si incastra in un camion


© RIPRODUZIONE RISERVATA