È una Ferrari o un fumetto? Leclerc diventa un manga su questa Rossa

Il dorso di una supercar di Maranello da oltre 340mila euro è stato completamente ridisegnato: il risultato è sorprendente
2 min

Ognuno di noi può avere più di una passione. Coloro che amano le auto, di qualsiasi genere e modello, non è detto abbiano il cuore solo a forma di ruote: possono avere un'inclinazione anche per degli sport, come il calcio, oppure un debole per il cinema, o per i fumetti manga, appartenenti alla cultura e letteratura giapponese. E quando due passioni, che sembrano agli antipodi, finiscono per unirsi, possono creare risultati incredibilmente interessanti. Lo sa bene una Ferrari 812 GTS, con un prezzo di listino che supera i 350mila euro, che è stata personalizzata in modo molto particolare e, questo è il caso di dire, originale! Il protagonista di questa customizzazione è un personaggio noto a tutti, quasi venerato in Formula 1. Di chi parliamo? Di Charles Leclerc, ovviamente!

Leclerc versione manga

Il video è stato postato nelle storie Instagram del giornalista Laurent Dupin. La Ferrari dalla livrea viola sfoggia per tutta la carrozzeria dei disegni manga alquanto dettagliati e precisi. Sembrano personaggi diversi fra loro, frutto di un lavoro senz'altro meticoloso, eppure il volto è sempre lo stesso, quello del pilota della Scuderia Ferrari, ritratto in differenti vesti: con l'abbigliamento per la pista, in versione cowyboy, poi elegante e infine casual chic. Da qualsiasi angolazione si osservi la supercar, c'è l'immagine manga di Charles Leclerc. Addirittura, sul cofano, è presente il suo numero, il 16, dentro il quale è stato disegnato solo il suo viso. Il tutto è legato da una sorta di spartito musicale, che aggancia il numero 16 al resto delle rappresentazioni. Un'idea geniale, non c'è ombra di dubbio, e lo sa pure Leclerc stesso, che su X ha repostato il video dicendo essere una cosa molto carina!

La Ferrari di Leclerc esposta in Fiera a Cremona: ma è in versione Lego


© RIPRODUZIONE RISERVATA