Rolls-Royce, il cofanetto auto per whisky e sigari è esagerato: costa 48mila euro

L’ultima trovata del marchio è un mix di lusso e artigianalità, ma vale più di un’auto
Rolls-Royce, il cofanetto auto per whisky e sigari è esagerato: costa 48mila euro
3 min

Rolls-Royce ci ha abituato alle sue eccentricità. Non solo il lusso estremo e a volte un po’ sopra le righe delle sue auto, ma anche a numerosi accessori su misura e decisamente costosi. L’ultimo si chiama “Cellarette” ed è un cofanetto per whisky e sigari e come spiega Nicholas Abrams, bespoke designer di Rolls-Royce Motor Cars è la new entry della Connoisseur’s Collection, per offrire ai “clienti nuovi modi per migliorare il loro stile di vita che vanno oltre l’esperienza della loro automobile Rolls-Royce. Storicamente, le cellarettes erano usate per proteggere il vino e gli alcolici. Questo cofanetto su misura può essere predisposto per contenere aperitivi o digestivi, a seconda delle preferenze del cliente, insieme a sigari pregiati, in modo spettacolare”.

Rolls-Royce Boat Tail, 23 milioni per l'auto di lusso con champagne

Tutto il lusso di RR

Con una premessa del genere, si resta certamente incuriositi. Cellarette ha un telaio in alluminio lucidato, è avvolto da pelle Rolls-Royce Havana in rilievo e comprende anche un vassoio di servizio in Ayous Obsidian a poro aperto con intarsio Spirit of Ecstasy. Un "mix letale" di artigianalità, ingegneria ed esclusività. Tutte caratteristiche che da sempre ritroviamo nelle vetture Rolls-Royce. Il cofanetto può allietare i viaggi nei sedili posteriori dell’auto, ma può anche essere sfruttato come centrotavola, per esempio. Una volta aperto, si mostrano subito i due bicchieri lowball soffiati a mano (con monogramma RR); c’è poi il portabottiglie in pelle foderata di Armagnac e un blocco magnetico per mantenere stabile la bottiglia.

E i sigari? Dalla parte opposta del cofanetto troviamo un humidor in legno di cedro spagnolo che all’aperture offre un vassoio per i sigari. E non manca un igrometro, grazie al quale viene monitorata la giusta umidità e con dettagli che richiamano le lancette dello storico orologio Rolls-Royce. E ancora, ci sono vari accessori per i sigari, dall’accendino dello specialista parigino S.T. Dupont, inciso con la Spirit of Ecstasy Expression, ai posacenere e al tagliasigari. Ma quando costa questo giocattolino per ricchi? Più di un’auto: 47.900 euro.

Adebayor che lusso: Rolls-Royce da 420mila euro e un hangar per i suoi gioiellini


© RIPRODUZIONE RISERVATA